Elettronica Biomedica 2 (12 CFU - esteso) [Ing-Inf/06]

Numero totale di ore di lezione:
Esame a Scelta:
Obiettivi:

Il programma del primo semestre si propone di Illustrare il mondo dell’informazione digitale attraverso un percorso che parte dalla codifica digitale dell’informazione passa dall’architettura delle memorie e dispositivi hardware per l’immagazzinamento e arriva all’elaborazione digitale di segnali biomedici. Durante il corso verranno illustrate le architetture di dispositivi digitali basati su DSP e microcontrollori. Il programma del secondo semestre si propone di fornire le basi della programmazione Android su smartphone. Dopo una breve introduzione di Java e linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, si illustra l’architettura di un file system Android e si definiscono tutti gli elementi di un ambiente Android. Attraverso esempi applicativi costanti durante tutto il corso lo studente viene messo nella condizione di poter sviluppare un programma completo da poter trasferire su Smartphone o Tablet ed eventualmente immettere su Google Play Market.

Dispense fornite dal docente

Modalità di svolgimento dell'esame:

Prova orale

Giorno ed orario di ricevimento:

Tutti i giorni su richiesta dello studente e per appuntamento