Come richiedere gli esami a scelta

Modalità di richiesta esame a scelta che non siano tra quelli del paniere o appartenente all’altro curriculum rispetto a quello di elezione:

1) Contattare il docente dell’esame per richiedere il suo permesso a sostenere l'esame

2) Richiedere l’autorizzazione prima del conseguimento dell’esame tramite una richiesta al Consiglio di corso di laurea (anche in carta bianca). La richiesta deve essere protocollata presso la segreteria didattica.

Il CdL del 13-3-2017 ha deliberato quanto segue:

  • Non approvare esami di statistica di base (o il cui contenuto è basato sui principi della statistica e le sue metodiche) esterni al CdL (es. Statistica 1, Ing. Gestionale, Statistica o Metodi Statistici per l’Economia) come esame a scelta per chi si è immatricolato nell’anno accademico 2015/16, e di non autorizzare, come esame a scelta, indipendentemente dall’anno di immatricolazione, i predetti esami a partire dalla data della presente delibera.
  • Riconoscere l’esame di Biostatistica del II anno del Corso di Laurea triennale in Ingegneria Biomedica come esame a scelta per chi si è immatricolato prima dell’anno accademico 2015/16.

Invece, gli immatricolati dal 2015/16 in poi, non possono più sostenere esami di base di statistica come esame a scelta poiché acquisiscono nel piano di studio “Biostatistica”.