Tirocinio/tesi con azienda Teoresi Group

Attività 1

Il progetto di tirocinio/tesi riguarderà lo studio di docking per farmaci (citrato di sildenafil) comunemente utilizzati per il trattamento di specifiche patologie al fine di verificarne l’eventuale compatibilità per altre applicazioni cliniche. Il progetto sarà basato sulla validazione quantitativa di un modello in Python di una struttura biologica di interesse (muscolatura liscia renale).Durante la sua esperienza formativa lo studente dovrà acquisire le competenze necessarie per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto formativo dimostrando autonomia seppur guidato nelle attività da svolgere. Dovrà inoltre acquisire tutte le conoscenze relative ai tool, alle metodologie e ai temi trattati durante il percorso al fine di poter effettuare una valutazione critica della problematica presa in esame.

Attività 2

Il progetto di tirocinio/tesi riguarderà lo studio di docking per farmaci (es. citrato di sildenafil) comunemente utilizzati per il trattamento di specifiche patologie al fine di verificarne l’eventuale compatibilità per altre applicazioni cliniche. Il progetto sarà basato inoltre sullo sviluppo e la validazione di un modello multicellulare in Python di una struttura biologica di interesse (es. cellula/ layer di strutture cellulari) al fine di studiare il comportamento delle molecole di interesse in relazione alle differenti tipologie cellulari. Durante la sua esperienza formativa lo studente dovrà acquisire le competenze necessarie per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto formativo dimostrando autonomia seppur guidato nelle attività da svolgere. Dovrà inoltre acquisire tutte le conoscenze relative ai tool, alle metodologie e ai temi trattati durante il percorso  al fine di poter effettuare una valutazione critica della problematica presa in esame.

Per informazioni contattare il Prof. G. Vozzi