RIAPERTURA: Bando per l'assegnazione di n. 40 contributi di mobilità per tesi all'estero - ANNO 2019

È on-line la riapertura del Bando per l'assegnazione di n. 40 contributi di mobilità per tesi all’estero – anno 2019, riservato a studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico.

Gli interessati potranno presentare domanda dal 9 al 20 settembre 2019. 

E’ possibile scaricare il bando e la relativa modulistica al seguente link: https://www.unipi.it/index.php/studiare-all-estero/item/1285-tesi-di-laurea-allestero .

Inoltre il regolamento è reperibile al seguente link: https://alboufficiale.unipi.it/wp-content/uploads/2018/04/drtesiestero.pdf

Si ricorda che questo bando prevede una selezione a livello di Ateneo e NON ha limiti geografici né necessità di accordi interuniversitari con le sedi di destinazione.

Gli studenti e studentesse che intendano presentare domanda dovranno preventivamente prendere contatto con la potenziale sede di destinazione, identificare un tutor estero e prendere accordi in merito ai dettagli relativi alla propria mobilità, così come informarsi rispetto a possibili fee/costi che l'Università estera può richiedere per la loro permanenza. 

Nella sezione Internazionale del sito della Scuola di Ingegneria (sottosezione "documenti utili") è a disposizione un template specifico per questo bando "Dichiarazione Relatore-BANDO TESI ALL'ESTERO" (http://www.ing.unipi.it/it/internazionale/studenti-internazionali), documento obbligatorio (con tutti i dettagli specificati nel template) per la presentazione della domanda.