BANDO PER 6 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA “XXXVII SCUOLA ANNUALE - GRUPPO NAZIONALE DI BIOINGEGNERIA" - BRESSANONE, 10 - 13 SETTEMBRE 2018

Il Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) dell’Università di Pisa, congiuntamente al C.U.G. della Scuola Normale Superiore di Pisa e al C.U.G. della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, mette a concorso n. 6 borse di studio per la partecipazione gratuita alla “XXXVII Scuola Annuale del Gruppo Nazionale di Bioingegneria”. L’edizione 2018 ha per tema “Immagini biomediche: nuove tendenze in tecnologia, metodi e applicazioni.

L’iniziativa deriva dall’esigenza di sostenere la presenza e la partecipazione delle giovani nella ricerca e nelle carriere in ambito scientifico e tecnologico, nella consapevolezza che un ruolo più forte, attivo e numericamente rilevante delle donne nelle scienze possa contribuire ad un pieno riconoscimento dei loro talenti, alla rimozione degli stereotipi di genere ancora radicati nella società e, talvolta nell’Accademia, e, infine, ad un maggiore sviluppo sociale, culturale ed economico della comunità nel suo complesso.

Le borse di studio messe a bando intendono coprire la spesa di iscrizione alla scuola, cui si aggiunge una cifra forfettaria destinata a spese per vitto e alloggio.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 22 giugno 2018.

Segreteria Comitato  Unico di Garanzia dell'Università di Pisa

cug@adm.unipi.it

tel. 050 2212 120/228/193

Vedi bando e domanda di partecipazione